5 X MILLE

Pubblicato in: Donazione, news
Tags:

orsetto-su-sito2ABIEMMECI X I BAMBINI
CON UN SEMPLICE GESTO SI PUÒ FARE TANTO
TRASFORMI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI IN UN CONCRETO GESTO DI SOLIDARIETÀ

Egregio Signore, Gentile Signora,

la nostra Associazione è presente presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Niguarda Ca’Granda di Milano – II° piano Nuovo Blocco Nord — Polo Pediatrico – e interviene a favore dei bambini ricoverati o comunque bisognosi di cure mediche e anche quest’anno Le chiediamo un’aiuto indispensabile alle nostre preziose attività.

I fondi raccolti Io scorso anno sono serviti a realizzare progetti molto concreti come gli aiuti per i problemi connessi all’ospitalità delle famiglie dei bambini ricoverati. Contribuiamo inoltre, con due borse di studio, ad assicurare la presenza in reparto di uno psicologo e di nutrizionista che svolgono attività di cura e di sostegno sia a favore dei piccoli ricoverati che delle loro famiglie.

La nostra attività ha inoltre permesso nel tempo l’acquisto di apparecchiature e di materiale a supporto dell’attività del reparto di pediatria. Lo scorso anno, grazie al vostro aiuto, abbiamo donato al reparto di pediatria uno SPIROMETRO di alto livello che permette ai Medici Pediatri che lavorano presso l’ambulatorio e il DH allergologico, di seguire ancor più accuratamente dal punto di vista diagnostico e terapeutico, i piccoli pazienti affetti da patologie respiratorie croniche come l’asma e le allergopatie. Nel 2015 abbiamo poi donato al reparto di pediatria un‘ APPARECCHIATURA PER IMPEDENZOMETRIA per la valutazione nutrizionale dei bambini affetti da patologie croniche.

Procede poi anche quest’anno il progetto “LETTO AMICO” che Le descriviamo brevemente:

Destinatari:   Familiare di un bimbo ricoverato presso il Dipartimento Materna Infantile Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda di Milano.

Attività:   Accoglienza di un familiare del bambino ricoverato in ospedale da parte di famiglie nei dintorni dell’ospedale presso la propria casa; in alternativa la famiglia ospitante può anche scegliere di contribuire nel pagamento di un alloggio nei pressi dell’ospedale.

Anche quest’anno, in occasione della ormai prossima dichiarazione dei redditi, potrà scegliere di donare il cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche ad Abiemmeci:
tale donazione non costa nulla a Lei e offre molte possibilità di intervento per noi.

Aiutarci è facile: per esprimere la scelta a nostro favore basta firmare, sia sul mod. Unico o sul 730 oppure sul CUD, nel riquadro destinato al sostegno del volontariato e delle altre Onlus e indicare semplicemente il codice fiscale della nostra associazione

97045300155

Chi ha solo il CUD potrà consegnare in posta il modello compilato nella parte recante l’indicazione “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”. La destinazione del 5 per mille si aggiunge all’opzione “classica” dell’8 per mille, restando ambedue possibili anche contemporaneamente.

Con i più cordiali saluti e ringraziamenti.

Abiemmeci-Onlus

Il presidente

Dr. Claudio Frattini

Share
Fai una donazione ora !
Fai una donazione ora !